Kate Middleton continua a stupire tutti con le sue parole di elogio per la regina Elisabetta II, in grado di dissipare completamente ogni piccolo pettegolezzo e diceria sui loro rapporti tesi. In realtà, non è stata solo la Duchessa di Cambridge a raccontare aneddoti e pregi della sovrana, ma anche tanti altri membri della famiglia reale, dal marito William al principe Harry passando per la principessa Eugenia.

Galleria di immagini: Kate Middleton compie 34 anni, le foto dei momenti più belli

Data l’occasione, del resto, non poteva essere altrimenti: in Gran Bretagna, infatti, il giorno di Pasqua è andato in onda il film documentario “Our Queen At Ninety”, “La nostra Regina a Novant’anni”, che anticipa i festeggiamenti per questo compleanno speciale di Elisabetta II, il prossimo 21 aprile.

Il documentario, realizzato dalla Oxford Film & Television e dallo stesso team a cui si deve il successo di “Our Queen”, riprende la monarca nella sua vita quotidiana, nei suoi impegni e nel suo tempo libero, e porta anche il contributo dei suoi cari che spiegano quanto e perché Elisabetta sia speciale non solo per l’Inghilterra, ma anche per ognuno di loro.

L’intervista a Kate Middleton, la prima che la vede da sola a rispondere alle domande dei giornalisti da quella del giorno del suo fidanzamento ufficiale con il principe William, nell’ormai lontano 2010, era una delle più attese, visto che Kate è nuova sia al ruolo ufficiale che in famiglia, ma si è già saputa conquistare ampiamente l’affetto dei sudditi e l’attenzione e il rispetto dei media.

Secondo Kate Middleton il segreto del rapporto di Sua Maestà con la gente sia nel sorriso: “Penso che sia così, molto coinvolgente. Penso che lei abbia il più fantastico dei sorrisi, che non faccia altro e dia alle persone un’enorme quantità di gioia e una grande quantità di piacere”.

La Duchessa di Cambridge, poi, non nega di invidiare diverse qualità della regina, e che vorrebbe apprendere da lei come gestire meglio il suo ruolo pubblico e quello privato: “Non ho idea da dove preda la sua energia, vorrei proprio farle un paio di domande al riguardo. Essere una novellina sia per la maternità che per il mio lavoro mi fa domandare come abbia fatto la regina con i suoi quattro figli”. Kate, infine, ha tenuto a rimarcare i gusti modesti della monarca, dicendo: “La cosa che veramente mi ha colpita è il suo amore per le cose semplici della vita”.