La famiglia reale inglese è famosa, tra le altre cose, anche per la passione per i cavalli. La Regina Elisabetta, all’età di 91 anni, continua ad andare a cavallo, il Principe William e il Principe Harry giocano spesso a polo e addirittura Zara Tindall, figlia della Principessa Anna, è una campionessa olimpica di equitazione. Tuttavia, in ogni famiglia che si rispetti c’è un’eccezione, che in questo caso è Kate Middleton.

La Duchessa di Cambridge, così come faceva Lady Diana, preferisce guardare le corse di cavallo o le partite a polo piuttosto che montare in sella a sua volta. Il Daily Mail riporta i motivi di questa scelta: nonostante si fosse detto che Kate fosse allergica ai cavalli, sembra piuttosto che l’equitazione non rientri semplicemente nei suoi hobby, almeno secondo quanto dichiarato da Marcia Moody, autrice di Kate: A Biography.

“Kate non va a cavallo semplicemente per il fatto che non è cresciuta con questo hobby”, la Moody ha detto a Town & Country, “William e Harry hanno imparato a cavalcare da piccoli, ma adesso montano a cavallo solo per il polo, non vanno a fare passeggiate a cavallo come ha sempre fatto la regina”.

Tuttavia, mentre Kate Middleton non ha alcuna intenzione di prendere lezioni di equitazione, sembra che i due figli, il Principe George e la Principessa Charlotte, stiano già imparando ad andare a cavallo. Lo scorso ottobre, infatti, la Duchessa parlò con la vincitrice di tre medaglie d’oro, Natasha Baker, all’incontro a Buckingham Palace, sostenendo che Charlotte avrebbe seguito i passi della zia Zara per diventare un’atleta olimpica. “Ho chiesto a Kate come stessero i suoi figli, e lei ha detto che Charlotte ama cavalcare, che è molto bello da sentire, quindi potremmo vederla in gara tra una ventina d’anni”, aveva rivelato la Baker. “Lei ha sottolineato che Charlotte ha questa passione per i cavalli e che, anche se lei non è così amante, la sosterrà e incoraggerà”.

 

Anche il Principe George prende lezioni di cavallo da quando ha compiuto due anni. “William e Kate volevano che George montasse a cavallo una volta che avesse imparato a camminare in maniera sicura”, ha detto una fonte al Daily Mail, “George ha amato la sua prima cavalcata. William e Kate erano insieme a guardare”.

Galleria di immagini: Le foto di tutti look di Kate Middleton del 2016

Meghan Markle, invece, la fidanzata del Principe Harry, ama andare a cavallo? Non ci sono foto dell’attrice a cavallo, ma è sicuramente un’amante degli animali, soprattutto dei cani.