Kate Middleton ha rubato la scena a tutti durante il red carpet per la prima londinese di “Spectre“, ultimo film delle serie di 007 girato dal regista Sam Mendes. Sul tappeto rosso la Duchessa di Cambridge, accompagnata dal principe William, si è presentata con un vestito azzurro di Jenny Packham in stile Cenerentola, lungo fino ai piedi ed elegantissimo.

Tanti i complimenti per il suo stile sempre impeccabile, ma in quel vestito la Middleton è apparsa più magra che mai. In verità i tabloid inglesi avevano già preso di mira la Duchessa qualche tempo fa per l’eccessivo dimagrimento subito dopo il parto della piccola Charlotte, ma adesso pare che la situazione sia peggiorata.

Proprio il “Daily Mail” ha messo il dito nella piaga, riportando dei commenti lanciati sia dai sudditi che dagli internauti preoccupati per lo stato di salute della Duchessa: “La magrezza di Kate Middleton è agghiacciante, sembra seriamente malata. Stanno tutti fingendo che stia bene?“; “Kate sta iniziando a sembrare sottile come i capelli di suo marito“; “C’è qualcuno che – come me – pensa che la magrezza della Duchessa di Cambridge non sia sana? Mi preoccupa molto, mi ricorda Diana“.

Il paragone con Lady D non poteva che scattare immediatamente, in quanto la stessa Diana dimagrì a vista d’occhio nel periodo di crisi con Carlo d’Inghilterra, ma con Kate le circostanze sono palesemente diverse.

Sicuramente la Duchessa è solamente stressata e particolarmente stanca per il suo doppio lavoro di mamma e di consorte del probabile futuro re d’Inghilterra, e bisogna aggiungere l’importanza della linea del vestito stesso che ha contribuito a far apparire il suo fisico ancora più longilineo.