Kate Middleton è un’icona di stile ed eleganza e certo non possa inosservata per la sua bellezza genuina e il fisico slanciato. Vi siete mai chiesti che dieta segue la Duchessa di Cambridge? Amerà il caffè e il tè, avrà un’alimentazione priva di carboidrati o non può rinunciare a un buon brownie al cioccolato? Fa colazione a base di scones e cereali o a base di salmone e altre ricette prelibate?

La risposta arriva da Carolyn Robb, una chef che ha lavorato a palazzo reale, che ha rivelato alcuni dettagli sulla dieta seguita da Kate Middleton. A quanto pare la madre del Principe George e della Principessa Charlotte cucinerebbe la maggior parte dei suoi pasti da sola, senza chef o camerieri sempre al servizio.

Per iniziare bene la giornata, la Duchessa di Cambridge ama bere per colazione un frullato ricco e nutriente a base di cavolo, spinaci, lattuga romana, coriandolo e succo di mirtilli.

Kate Middleton è poi un’amante della cucina indiana e uno dei suoi piatti preferiti sarebbe il curry a base di verdure preparato in casa. Durante un viaggio reale in India lo scorso anno, Kate e il principe William hanno pranzato più volte mangiando kebab vegetariani e curry alle lenticchie. Lo chef Raghu Deora ha notato che tutto il loro menu era vegetariano: a detta del personale della coppia reale, il Duca e la Duchessa di Cambridge preferiscono questo tipo di piatti a base di verdure.

Tuttavia, Kate Middleton non è affatto vegetariana: per cena, uno dei suoi piatti preferiti è composto da crostini di filetto di manzo. In alternativa, ama mangiare prosciutto, salami e uova. L’unico ingrediente vietato? L’aglio (e visto il ruolo istituzionale della famiglia reale è facile capire il perché).

 

E tra un pasto e l’altro? Kate mangia un po’ di tutto, compresi i popcorn, come quando è stata avvistata a una partita di basket mangiando allegramente i suoi stuzzichini. A quanto pare, Kate Middleton segue una dieta variegata ed equilibrata, ma non molto diversa da quella seguita dalla maggioranza delle persone. Cucina per la sua famiglia, tanto che il Principe William ha scherzato in un’intervista dicendo che il motivo per cui è così magro è da rintracciare nella cucina non proprio ottima della moglie.