Manca poco più di un mese al matrimonio di Pippa Middleton e James Matthews e, sebbene molti dei dettagli sull’importante evento sono rimasti segreti, iniziano a emergere le prime conferme sul ruolo degli ospiti più attesi: Kate Middleton e i suoi figli, il Principe George e la Principessa Charlotte.

Hello! ha, infatti, confermato che i due giovani principini avranno un ruolo di primo piano nella cerimonia che si terrà il 20 maggio: George farà il paggetto, mentre Charlotte, che proprio a inizio maggio compirà 2 anni, sarà una damigella. La Duchessa di Cambridge, invece, non avrà una parte di spicco e sicuramente non sarà la damigella d’onore per evitare di attirare i riflettori su di sé, ma anche per rispettare una tradizione britannica secondo cui le damigelle devono essere nubili e più giovani della sposa.

L’annuncio arriva pochi giorni dopo che Kate Middleton e il Principe William sono stati visti a casa di Pippa e del fidanzato James a Chelsea, Londra, in occasione di una cena in cui probabilmente sono stati discussi gli ultimi piani per il gran giorno. La coppia ha scelto di sposarsi a St Mark’s Church, una chiesa di campagna del tredicesimo secolo patrimonio nazionale, che si trova a Englefield, nel Berkshire. La cerimonia sarà officiata dal prete locale, il reverendo Nick Wynne-Jones.

Il ricevimento si terrà poi presso la tenuta dei Middleton, a Bucklenbury, poco distante dalla chiesa. La villa dei genitori di Pippa e Kate Middleton, dal valore di 5.6 milioni di sterline, ha ben sette stanze da letto e un grande giardino in cui è possibile allestire un ricevimento importante, nella cornice di campi verdi di campagna e boschi.

Gli invitati saranno circa 150, tra cui confermata è la presenza del Principe Harry, mentre non è chiaro se sarà presente Meghan Markle. La fidanza del principe 32enne, infatti, potrebbe non essere inclusa nell’invito in quanto sembra che Pippa Middleton abbia optato per la clausola “no ring, no bring”, ossia permettendo agli invitati di portare con sé un accompagnatore solo se questo è il coniuge o il futuro sposo/la futura sposa.