Katte Middleton sarà redattrice per un giorno presso The Huffington Post UK, mercoledì 17 febbraio. Le notizia della collaborazione della Duchessa di Cambridge con il giornale era già stata diffusa da tempo, ma ora si conosce anche la data di questo particolare evento, nato dal continuo impegno di Kate nel sottolineare l’importanza della salute mentale tra i giovani.

Kate ha già contribuito negli anni a commissionare una serie di articoli e video con diverse figure di spicco del settore della salute mentale dei giovani, e il suo impegno come redattrice dell’Huffington Post, stavolta, riguarda in particolare il lancio dell’iniziativa “Young Minds Matter”, per discutere i problemi, le cause e le soluzioni delle piaghe che affliggono la salute mentale di bambini e ragazzi nel Regno Unito.

I contenuti punteranno i riflettori anche sul lavoro stimolante fatto da genitori, insegnanti, giovani e ricercatori di tutto il Paese e saranno rilasciati sul sito dell’Huffington Post UK per tutta la giornata con l’hashtag #YoungMindsMatter, con la speranza di ispirare le famiglie e gli insegnanti a intraprendere una discussione prolifica sulla salute mentale di bambini e giovani.

La Duchessa si unirà al team del sito di notizie on-line in una redazione temporanea che verrà istituita a Kensington Palace a fine mese, e vaglierà il contenuto degli articoli insieme ai giornalisti e agli autori, prendendo parte anche alla programmazione del rilascio dei contenuti sul sito nell’arco della giornata.

Kate Middleton ha anche registrato un video messaggio in coincidenza con la “Children’s Mental Health Week”, la Settimana della Salute mentale dei bambini, che si terrà tra l’8 e il 14 febbraio. La Duchessa, patrono dell’associazione di beneficenza per l’infanzia Place2Be, dovrebbe parlare di come i bambini abbiano bisogno di imparare a cogliere e superare le sfide lanciate dalla vita. Nella stessa occasione, lo scorso anno, in un video messaggio simile Kate aveva invitato i genitori come lei a parlare apertamente con i loro figli che potrebbero essere affetti da problemi di salute mentale.

L’inizio del 2016 si sta rivelando molto impegnativo per Kate Middleton: dopo la pausa per le vacanze natalizie, trascorsa in serenità con il principe William, George e la piccola Charlotte, la Duchessa si è occupata dell’inserimento all’asilo del figlio e sta ora dedicando molto tempo insieme al marito per organizzare in grande le celebrazioni dei 90 anni della regina Elisabetta II.

Galleria di immagini: Kate Middleton compie 34 anni, le foto dei momenti più belli