Kate Middleton, in occasione del Diplomatic Reception della Regina a Buckingham Palace, ha onorato Lady Diana indossando la tiara che un tempo le apparteneva. È raro vedere la Duchessa di Cambridge portare la coroncina, ma la cena annuale con tutto il corpo diplomatico britannico ospitata dalla Regina per celebrare il ruolo internazionale del Regno Unito è uno degli eventi più importanti nel calendario della famiglia reale.

Per l’occasione, quindi, Kate Middleton ha scelto di indossare la tiara Cambridge Lover’s Knot, la più amata dalla madre del Principe William, come tributo alla suocera. La tiara è stata creata dal gioielliere reale Gerrard nel 1914 su un disegno personale realizzato dalla Regina Mary, usando perle e diamanti già in possesso della famiglia reale.

Non è la prima volta che la Duchessa di Cambridge indossa la tiara di Lady D, avendola già esibita in occasione del banchetto con i reali di Spagna, Letizia Ortiz e Re Felipe VI. Per il ricevimento diplomatico di ieri sera, Kate è arrivata a Buckingham Palace con il Principe William indossando un abito bianco con ricami e perline, pendenti con perle, collana di diamanti e raccogliendo i capelli in uno chignon basso.