Se il detto “sposa bagnata sposa fortunata” avesse un qualche fondo di verità, Kate Middleton potrebbe essere la sposa più fortunata del pianeta. Le previsioni meteo inglesi al momento non danno infatti alcuna speranza di sole per il 29 aprile, giorno del matrimonio reale più atteso dell’anno, e anzi segnalano l’alta probabilità di una fastidiosa pioggerellina.

In ogni caso, i sudditi di Sua Maestà non si faranno certo impressionare da un po’ di maltempo: Londra è nota a tutti per le sue piogge improvvise e frequentissime, ed è certo che le strade saranno comunque piene di londinesi, inglesi e fortunati turisti, pronti a salutare il passaggio del Principe William e della neo Principessa Catherine.

Galleria di immagini: Kate Middleton

Quello tra i due giovani è un matrimonio molto atteso dai cittadini britannici, che da sempre vedono in William il perfetto erede al trono. Più affascinante di suo padre Carlo, e senz’altro più posato di suo fratello Henry, il 28enne Principe del Galles sembra aver avuto la capacità di scegliere una compagna degna del futuro ruolo di Regina. Kate Middleton, il cui nome completo è in realtà Catherine Elizabeth Middleton, ha rubato il cuore dei sudditi grazie alla sua naturale eleganza abbinata a una gradita semplicità.

A quattro giorni dal grande evento, pare essere stato mantenuto intatto il segreto sull’abito scelto dalla sposa per celebrare le proprie nozze davanti a milioni di spettatori, mentre è stata resa nota la lista dei 1.900 invitati.

Tra di essi non compaiono, a sorpresa, i due ex premier britannici Tony Blair e Gordon Brown, il primo dei quali è stato in carica ben dieci anni.

Di sicuro anche in assenza di Tony Blair e in presenza di una fastidiosa pioggia, quello di William e Kate sarà un matrimonio di cui parlare per molto tempo, ma forse anche il perfido meteo londinese farà un’eccezione per i due sposi dell’anno.