Che Kate Middleton sia diventata in pochissimo tempo il modello di fashion più seguito in quasi tutto il mondo è fuor di dubbio. I suoi look e le sue mise sono sempre impeccabili, eleganti, di buon gusto.

Inoltre, la Duchessa di Cambridge è riuscita a conquistare il cuore dei sudditi e non grazie al fatto che riesce ad essere bella ed elegante anche senza indossare costossissimi out fit, diventando così la prova che lo stile non passa dalle possibilità economiche.

L’ultima notizia su Kate Middleton e il suo look è che sembra che sia lei stessa a disegnare gli abiti che indosserà nelle tante occasioni ufficiali a cui partecipa ogni giorno. L’abito che ha portato alla luce questa novità è quello giallo di pizzo che la Duchessa ha indossato mentre si trovava in viaggio insieme al marito a Tuvalu, in Polinesia. Un abito semplice, simpatico ed elegante: in pieno stile Kate, insomma.

Kate, per essere sempre a suo agio con ciò che indossa, ha l’abitudine di fare degli schizzi degli abiti che vuole e poi li fa realizzare dai sarti della casa reale. Certo, non è una prassi che tutte si possono permettere, ma sarebbe comunque da prendere spunto. E, quando non è lei a disegnare i modelli, dà direttamente consigli e indicazioni agli stilisti che si occupano dei suoi look, come è successo con la stilista Jenny Packham, alla quale ha chiesto di inserire delle piccole biglie di piombo nell’orlo delle gonne per evitare che queste si alzino ad ogni folata di vento.