Dal momento in cui è apparsa al fianco del Principe William, Kate Middleton è diventata immediatamente una delle fashion icon più imitate: tutte le comuni donne mortali sono sempre alla ricerca di qualche piccolo spunto da poter copiare dalla Duchessa di Cambridge e applicare poi nel proprio guardaroba.

Tuttavia c’è una ancora domanda che necessita una risposta, arrivata proprio negli ultimi giorni: come fa Kate a sopportare dei tacchi così alti, per molto tempo, camminando sempre con innata nonchalance? In molte, infatti, sarebbero rimaste impressionate dall’abilità della Duchessa nello spingere la carrozzina della principessa Charlotte nel giorno del suo Battesimo, indossando tacchi vertiginosi senza mostrare alcun segno di sofferenza.

Detto fatto, il segreto è stato svelato: come riportato da Vogue, la Duchessa di Cambridge indosserebbe un paio di solette interne – firmate Alice Bow – che renderebbero comode o quantomeno sopportabili anche le scarpe più alte.

Create dalla designer britannica Rachel Bowditch le solette sono disponibili per numeri che vanno dal 35 al 42 e promettono un comfort duraturo: questo grazie al materiale di alta qualità del quale sono composte e al design che, come riporta il sito ufficiale, ricrea un effetto morbido sul piede pur risultando allo stesso tempo sottili per passare inosservate nelle proprie scarpe.

Ma ciò che ha destato ulteriore stupore è il prezzo: la Duchessa ha dimostrato ancora una volta che non bisogna spendere una fortuna per essere comode e le solette costano solamente poco più di 13 sterline sul sito ufficiale. Ovviamente dal momento in cui il nuovo segreto di Kate è stato svelato lo stesso sito ha osservato un inevitabile boom di osservazioni e di acquisti. D’altronde, specie quando si parla di comodità, le donne sono disposte a tutto, soprattutto se il prezzo è accessibile a tutte le tasche.