Al via il tour di una settimana in India e Bhutan che vede protagonisti Kate Middleton e il principe William: inutile dire che, per molte, uno degli aspetti del viaggio ad attirare di più la curiosità è il guardaroba scelto dalla Duchessa di Cambridge per i vari eventi in cui sarà coinvolta la coppia reale.

L’abito con cui domenica Kate è scesa dall’aereo della British Airways (neanche a dirlo, fresca come una rosa nonostante le nove ore di volo da Londra) e ha raggiunto con il marito il Taj Mahal Palace Hotel di Bombay potrebbe essere considerato una vera e propria dichiarazione programmatica dei look che ci aspettano fino al 16 aprile, data del loro rientro in patria.

Galleria di immagini: Le foto del tour in India di Kate Middleton e il Principe William

Kate Middleton si è presentata, infatti, con un elegante tailleur dalla giacca modello peplum di Alexander McQueen e clutch Russell & Bromley and L.K Bennett e décolleté Gianvito Rossi color crema: la creazione della Casa inglese crea un ponte ideale con l’oriente grazie al motivo paisley su fondo rosso.

Si prevede che la Duchessa indosserà un certo numero di abiti di stilisti indiani: Kate, anzi, ha già iniziato il suo omaggio all’India in patria, qualche giorno fa a Kensington Palace, quando per la serata di incontro con bhutanesi e indiani residenti nel Regno Unito ha scelto un outfit elegante, blu a pois e arditamente trasparente firmato Saloni.

Uno dei collaboratori dello staff di Kate ha fatto sapere, con una dichiarazione al Daily Mail, che la Duchessa era ansiosa di dare man forte alla moda locale con i suoi outfit durante il viaggio: “Vuole indossare un abito di uno stilista locale alla prima occasione possibile”.

La prima occasione si è presentata sotto forma di una allegra partita di cricket all’aria aperta: Kate ha scelto un delizioso abito in chiffon rosa e verde menta di lunghezza media firmato dalla stilista di Bombay Anita Dongre, con scarpe del brand inglese Mint Velvet e orecchini vistosi.

Tanto attesa, poi, l’apparizione di Kate Middleton al gala di Bollywood, tra le scintillanti star del cinema indiano ormai amato in tutto il mondo: la Duchessa è voluta andare sul sicuro scegliendo un vestito della “sua” Jenny Packham, blu, lungo, brillante e raffinato grazie ai ricami e all’intricata bordatura realizzata proprio in India. Tributo al paese anche gli splendidi orecchini blu del gioielliere indiano Amrapali.

All’inizio del secondo giorno di visite, infine, la coppia reale si è data alla cucina indiana visitando le imprese del settore alimentare di giovani investitori di Bombay: William ha anche assaggiato delle frittelle, mentre Kate è rimasta defilata, forse per il timore di macchiare il suo splendido abito svasato color crema Emilia Wickstead, abbinato a pump rosa baby Rupert Sanderson e a una nuova pochette Mulberry.

Galleria di immagini: I look più belli di Kate Middleton nel 2015