Tempo di vacanze per Kate Middleton: la Duchessa di Cambridge è volata in Francia, a quanto pare accompagnata dai figli George e Charlotte a bordo di un jet privato.

Secondo quanto riporta il tabloid britannico Daily Mail, Kate Middleton sarebbe atterrata ieri nel primo pomeriggio in un piccolo aeroporto francese al confine con la Spagna, Pau-Pyrenees, con un jet privato del valore di 8 milioni di sterline, appartenente al Duca di Westminster, l’uomo più ricco della Gran Bretagna. Nessuna spesa a carico dei cittadini britannici, se non quella degli uomini della sicurezza che la accompagnano in ogni trasferta. La moglie del Principe William è stata subito caricata su un auto e portata lontana dai fotografi.

Sebbene l’aeroporto si sia rifiutato di commentare, molte fonti hanno rivelato al quotidiano locale, La Rep des Pyrenees, che la Duchessa sarebbe giunta in Francia per “fare visita ad alcuni parenti”. Né William né i figli sono stati menzionati, ma sembra che il Principino George, che ha compiuto 3 anni la scorsa settimana, e la Principessina Charlotte fossero con lei.

Non si sa con precisione dove Kate Middleton si sia recata, anche se le auto che hanno l’hanno accompagnata si sono mosse verso la regione francese sud-occidentale di Béarn e il dipartimento di Gers. L’aeroporto si trova a circa 70 miglia dal resort di Biarritz, possibile destinazione della Duchessa di Cambridge.

Non è la prima volta che Kate e William utilizzano il jet del Duca per vacanze e gite private: affittarlo costa 12 mila sterline al giorno e può ospitare fino a otto persone. La coppia ha utilizzato il jet per recarsi in Scozia a trovare il Principe Filippo, marito della Regina Elisabetta, quando il Principe George aveva solo poche settimane di vita e anche per recarsi a Baltimora la scorsa estate in visita alla Regina che si trovava in una delle sua residenze.

Quest’anno, poi, Kate Middleton e il marito hanno affittato il jet per una secreta vacanza in montagna con gli amici, impresa che causò diverse critiche nei confronti della Duchessa per la sua presunta mancanza di impegno nello svolgere le “mansioni reali” e finì per essere giudicata anche “una scansafatiche”.

Galleria di immagini: Le foto del Principe George e della Principessa Charlotte

Il proprietario del jet, Gerald Grosevenor, che ha un patrimonio di 735 miliardi di dollari è un amico di famiglia: sua moglie, Natalia, è la madrina del Principe William, mentre suo figlio, Hugh Grosvenor è stato scelto, nonostante abbia solo 22 anni, per essere il padrino del Principe George. La figlia del Duca Tamara, invece, è sposata con uno dei migliori amici di William, Edward van Cutsem.