Kate Middleton e Camilla Parker Bowles sarebbero ai ferri corti da tempo, in quanto entrambe vorrebbero vedere salire sul trono i rispettivi mariti, il Principe William e il Principe Carlo, una volta che la Regina Elisabetta avrà rinunciato al trono o sarà deceduta. Sembra anche che la sovrana stessa abbia deciso di muovere le pedine in gioco mettendo le due donne una contro l’altra, creando una sorta di Game of Thrones reale (speriamo senza decapitazioni di sorta).

Prossimo re d’Inghilterra: la Regina Elisabetta dà potere al Principe Carlo

Fino a ora si era sempre immaginato che la Regina Elisabetta non si fosse mai sbilanciata sul futuro successore al trono britannico, ma sembra che nelle ultime ore abbia fatto un passo decisivo. Per la prima volta da quando è salita al trono, la Regina ha partecipato alle commemorazioni per il Remembrance Sunday, domenica in cui nel Regno Unito si omaggiano le vittime della Prima Guerra Mondiale, solamente osservando dal balcone e lasciando al figlio il ruolo principale nello svolgimento delle funzioni reali e delle incombenze, come quella di porgere una corona di fiori per le vittime. Camilla Parker Bowles ha assistito alla cerimonia seduta insieme alla Regina Elisabetta e al Principe Filippo. Anche il Principe e Kate Middleton hanno partecipato alla cerimonia, depositando a loro volta una corona di fiori dopo il passaggio del Principe Carlo.

Kate Middleton e il Principe William: il Principe Harry è contro Camilla Parker Bowles?

La Regina Elisabetta, con il gesto di ieri, ha voluto pubblicamente segnare una consegna di passaggi, che ormai è graduale da almeno un anno. La 91enne sovrana, infatti, sta pian piano lasciando le sue funzioni istituzionali distribuendole tra i vari componenti della famiglia reale. È chiaro che affidare il ruolo di rappresentante nell’importante cerimonia commemorativa di ieri al figlio significa che la Regina probabilmente ha confermato che il Principe Carlo sarà il suo successore e non passerà lo scettro al nipote.

Tuttavia, secondo The Mercury News, anche il Principe Harry preferirebbe vedere il fratello sul trono al posto del padre. William, Kate e Harry, del resto, sono molto più popolari del Principe Carlo e di Camilla Parker Bowles e la loro immagine renderebbe più solida anche quella della monarchia britannica che sicuramente prenderà un duro contraccolpo quando la Regina Elisabetta, simbolo del Paese dal 1952, non ci sarà più.

Galleria di immagini: Kate Middleton con il principe William e Harry a Kensington Palace per i 20 anni dalla morte di Lady Diana, le foto

Principe William Re: la Regina lo preferisce a Carlo?

Nonostante gli atti pubblici, sembrerebbe comunque, almeno secondo alcuni osservatori reali, che la Regina Elisabetta in cuor suo preferisca vedere sul trono il nipote. L’idea che il Principe William possa ottenere il trono avrebbe però fatto infuriare la Duchessa di Cornovaglia: “Camilla è furiosa al pensiero che William potrebbe potenzialmente prendere il trono e punta il dito fermamente contro la povera Kate”, ha riportato New Idea.