Il diavolo e l’acqua santa. Kate Middleton e Lady Gaga sono assolutamente agli antipodi quando si tratta di stile: la prima è l’emblema della sobrietà, mentre la seconda non ha mai nascosto di fare della trasgressione il suo punto forte. Quale fra i due è il trend vincente? Ce lo dice uno studio britannico che ha evidenziato come la futura moglie di William di Inghilterra presto si imporrà come nuova icona di stile.

A rendere così popolare il gusto di Kate per tutto ciò che riguarda la moda è molto probabilmente quell’insieme di sobrietà, classe e gusto che si è subito rivelato vincente. In pochissimo tempo le ragazze, specie quelle inglesi, hanno fatto a gara per accaparrarsi per prime lo stesso vestito di Topshop indossato dalla futura principessa in una delle sue apparizioni pubbliche.

Galleria di immagini: Lady Gaga e Kate Middleton

Il Kate-style si è diffuso a macchia d’olio fra tutte le fashion victim più o meno famose per la sua portabilità. Proprio questo ultimo particolare ha inciso molto sullo spodestamento di Lady Gaga dalla cima delle classifiche dei personaggi più influenti della moda. Del resto un cappottino che finisce appena sopra il ginocchio, marchio di riconoscimento della Middleton, potrà essere sfruttato molto di più di delle celebri Armadillo shoes, ed è molto più semplice da trovare e meno costoso.

L’interesse delle fashion addict continuerà a crescere con l’avvicinarsi della fatidica data del matrimonio di Kate, previsto per il 29 aprile. Sono infatti in molti a chiedersi cosa indosserà la giovane inglese per un’occasione così importante, e sono ancora di più quelli pronti a copiarne lo stile. Forse anche Lady Gaga dovrebbe iniziare a pensare a un totale cambio di look?