Ormai è certo: Pippa Middleton è pronta a convolare a nozze con il fidanzato James Matthews nella primavera 2017, a maggio, e arrivano nuovi dettagli sulle nozze più attese del prossimo anno. Sembrerebbe, infatti, che la sorella di Kate Middleton preferisca un matrimonio di basso profilo rispetto a una cerimonia sfarzosa e sotto i riflettori.

La socialite vorrebbe infatti sposarsi nel suo paese natale invitando al massimo 150 persone e organizzando un ricevimento “senza fronzoli” a casa dei suoi genitori dopo la celebrazione del rito nuziale. Tuttavia, nonostante i desideri di Pippa di avere un matrimonio intimo e tranquillo, sarà una delle cerimonie più chiaccherate e risonanti a livello mondiale del 2017. Essendo la sorella della Duchessa di Cambidge, Pippa è famosa tanto quanto la famiglia reale, quindi difficilmente riuscirà a sottrarsi all’attenzione mediatica.

Secondo quanto riporta Vanity Fair, Kate Middleton assisterà la sorella nei preparativi ma vuole essere sicura di non rubare l’attenzione a Pippa, visto che il giorno del matrimonio dovrà essere lei la protagonista insieme al futuro marito James. “Se tua sorella è la futura regina, lei metterà in ombra la sposa e catturerà su di sé l’attenzione”, ha detto Judy Wade, esperto di etichetta reale, “Kate vorrebbe tenersi sullo sfondo il più possibile allo stesso modo in cui Pippa vorrebbe che sua sorella le stesse a fianco: dopotutto, di chi si può fidare così tanto?”.

Per questo motivo sembra che Kate Middleton non sarà la damigella d’onore di Pippa Middleton. “Un’altra ragione per cui Kate non sarà una damigella d’onore al matrimonio di pippa con James Matthews è molto semplice. La tradizione britannica vuole che le damigelle d’onere siano non sposate e più giovani della sposa; infatti, molte spose inglesi aristocratiche scelgono delle bambine come damigelle”, ha spiegato il corrispondente Tom Sykes.

Insomma sembra che ci siano poche possibilità di rivedere le due sorelle Middleton in abito bianco dopo il matrimonio di Kate Middleton e il Principe William nel 2011, occasione che portò alla ribalta proprio Pippa con il suo bellissimo abito da damigella d’onore.