Kate Moss torna a posare per la copertina di uno dei magazine di moda più importante dell’ultimo secolo, Vogue Italia, e questa volta lo fa in una veste più privata: nel nuovo numero di giugno per la versione italiana della rivista, infatti, la regina delle passerelle ha posato insieme alla figlia, Lila Grace, avuta dalla relazione con Jefferson Hack, editore della rivista britannica Dazed & Confused.

Due gocce d’acqua, non c’è che dire: la “piccola” Lila sembra essere già pronta per seguire le orme della madre posando per la prima volta insieme a Kate, battendo un record prima realizzato dalla stessa top model e poi dalla sorellastra Lottie Moss. Se Kate è apparsa per la prima volta sulla copertina di British Vogue a 19 anni e Lottie su quella di Vogue a soli 18 anni, Lila le ha battute alla grande: a soli 13 anni è in copertina su Vogue Italia.

Come mostrato dalla stessa rivista sui social, negli scatti realizzati in bianco e nero da Mario Sorrenti (che, a quanto pare, è un’ex fiamma di Kate), le due posano una davanti all’altra indossando un total look firmato Versace: inutile dire come Lila sia una “mini Kate”, avendo ereditato i preziosi e fotogenici tratti della madre. Certo, magari ci vorrà ancora qualche esperienza in più, ma in molti iniziano già a vedere la piccola Lila prendere presto il posto di mamma Kate nel mondo della moda.

Questo, tuttavia, non è il debutto per Lila sul magazine Vogue: in un numero uscito nel 2011, infatti, la ragazza è stata pubblicata sulla rivista in occasione del matrimonio tra Kate e Jamie Hince, evento per cui è apparsa tra le damigelle d’onore. Questa volta, però, ha fatto il grande passo finendo direttamente in copertina.

Sebbene il suo stile di vita possa far pensare il contrario, in un’intervista per The Edit, Kate ha rivelato di essere una mamma severa: “Lila dice che sono più severa di altri genitori […]. Non devi dire niente, devi solo guardarli. Ragazze, dovete fargli paura, altrimenti avranno il sopravvento”.

Lila Grace non è l’unica figlia di una top model che è entrata a far parte del mondo della moda: qualche mese fa, infatti, la figlia di Cindy Crawford –  Kaia Gerber – ha firmato un contratto importante per un’agenzia di moda, mentre Lily-Rose Depp (figlia di Johnny Depp e Vanessa Paradis) è diventata uno dei nuovi volti della casa di moda Chanel.