Quarantaquattro anni vissuti al massimo, dentro e fuori le passerelle: la vita di Kate Moss, iconica modella anni Novanta, è certamente di quelle che fanno storia.

Minuta e insieme carismatica, giovanissima, al suo esordio nella moda, eppure così affascinante da essere riuscita a sfilare sulle passerelle di tutto il mondo, guadagnando la copertina di centinaia di riviste patinate.

Kate Moss fa parte di quella generazione di modelle che ha segnato un’epoca e, forse più delle altre colleghe, è riuscita a cavalcare l’onda del successo diventando una diva a tutti gli effetti, oltre che un’icona di stile indiscussa: insomma, una che la moda non si è limitata a farla sfilare sotto i riflettori, ma l’ha portata e continua a portarla sui red carpet come nello street-style.

Chiaccheratissima anche per i suoi amori, celebre la storia con Johnny Depp e quella con Pete Doherty (oggi è innamoratissima del Conte Nikolai Von Bismarck, classe 1986), e per gli scandali di cui spesso è stata protagonista, l’affascinante modella ha festeggiato proprio questa settimana il suo compleanno.

Eccola allora raccontata attraverso i suoi look più belli e rappresentativi, tra scelte dark e dettagli stilosissimi.

Kate Moss: i suoi look più belli. Nel 2006 a New York

Il nero è il colore per eccellenza nello stile di Kate Moss. Eccola a New York, con uno dei suoi outfit più rappresentativi total black, composto da pantaloni attillati, stivali e gilet con bordo di piume. Perfetta.

(Photo by Stephen Lovekin/Getty Images for Agent Provocateur)

Kate Moss: i suoi look più belli. Nel 2008 a Londra

Anche nelle sue apparizioni più casual, Kate Moss è riuscita a imporsi con un fascino fuori dal comune. Eccola a Londra, al Topshop Fashion Show, in jeans, t-shirt e zeppe.

(Photo by Chris Jackson/Getty Images)

Kate Moss: i suoi look più belli. Nel 2009 alla Fashion Week parigina

Il tubino nero in pelle è un pezzo forte del guardaroba di Kate: indossato da lei (e solo da lei) riesce ad essere sexy e insieme raffinato.

(Photo by Pascal Le Segretain/Getty Images)

Kate Moss: i suoi look più belli. Nel 2010 a Londra

Non convenzionale e spesso voce fuori dal coro, Kate Moss è riuscita a incantare anche con scelte decisamente originali: eccola al party di Topshop con una mini tuta in seta effetto pagliaccetto, abbinata a collant neri supercoprenti, tacchi vertiginosi e giacca dal taglio maschile.

(Photo by Gareth Cattermole/Getty Images)

Kate Moss: i suoi look più belli. Nel 2013 a Londra

In occasione dell’asta “Kate Moss: The Collection”, Kate Moss ha indossato un completo dal taglio maschile, effetto metallizzato. Impeccabile e seducente, anche in questa mise.

(Photo by Stuart C. Wilson/Getty Images)

Kate Moss: i suoi look più belli. Nel 2014 a Parigi

Ancora un look “street-style” capace di incantare: cappotto blu, maglietta a righe, stivaletti con tacco e mini bag rossa. Semplicemente perfetta persino con i capelli raccolti.

(Photo by Pascal Le Segretain/Getty Images)

Kate Moss: i suoi look più belli. Nel 2014 a Londra

Anche quando sceglie di abbandonare il total black, Kate Moss sembra non sbagliare un colpo: eccola al British Fashion Awards di Londra con un mini abito anni Settanta con maxi stampa.

(Photo by Pascal Le Segretain/Getty Images)

Kate Moss: i suoi look più belli. Nel 2015 a Londra

Occhiali scuri da diva, tanta attillati e maxi mantella con frange: così Kate è stata fotografata alla sfilata Burberry durante la Fashion Week di Londra.

(Photo by Gareth Cattermole/Getty Images for Burberry)

Kate Moss: i suoi look più belli. Nel 2015 con Cara Delevingne a Londra

La scelta (vincente) è ancora il nero, con trench e pantaloni alla caviglia, abbinati a un raffinato sandalo minimal verde bosco. Qui Kate Moss è con Cara Delevingne che molti considerano la sua erede.

(Photo by Anthony Harvey/GettyImages)

Kate Moss: i suoi look più belli. Nel 2016 a Londra

In una delle sue più recenti apparizioni, alla sfilata Burberry durante la Fashion Week londinese, Kate Moss ha indossato un maxi soprabito maculato bianco e nero con cintura abbinata. Immancabile lo stivaletto nero e perfetta la mini bag con frange.

(Photo by Stuart C. Wilson/Getty Images for Burberry)