Chi è davvero Kate Moss?

Tutti la conoscono per essere una delle top model più pagate e desiderate del mondo e per aver detronizzato alcune delle modelle più famose degli anni ’90.

Ma non solo modella, perché Kate Moss è anche fashion designer (ha anche lanciato recentemente una trend setter del momento.

La sua immagine è una delle più discusse: la sua magrezza, spesso ostentata nelle passerelle da coloro che l’hanno voluta come testimonial, e il suo stile di vita sopra le righe l’hanno portata ad essere spesso protagonista anche del gossip e della cronaca. Ora, questa immagini così stratificata e complessa, viene raccontata in un nuovo libro, The Kate Moss Book, con il quale la modella celebra i suoi 25 anni di carriera.

Un volume fotografico in cui viene ripercorsa la carriera e la vita di Kate Moss attraverso molti dei suoi scatti più celebri, opera di fotografi come Arthur Elgort, Corinne Day, Craig McDean, David Sims, Hedi Slimane, Inez & Vinoodh, Juergen Teller, Mario Sorrenti, Mert & Marcus, Nick Knight, Patrick Demarchelier, Peter Lindbergh, Roxanne Lowit, Steven Klein, Steven Meisel, Terry Richardson, scelti da lei stessa insieme a Jefferson Hack e Jess Hallett.

The Kate Moss Book è edito da Rizzoli (400 pagine, 60 euro).