La bellissima attrice inglese premio oscar Kate Winslet, nonostante le voci di una possibile riconciliazione con l’ormai ex marito Sam Mendes, regista inglese premio Oscar con “American Beauty“, sta sgomberando la casa che condivideva con lui e i due figli a New York.

Kate, che da poco è stata in Italia per girare lo spot degli orologi svizzeri Longines, si era separata dal marito lo scorso marzo, ma quest’estate sembrava la coppia avesse dato una seconda chance alla loro relazione. Niente di più falso. Secondo un amico della coppia:

La relazione non sta affatto andando nella direzione di una riunione, anzi esattamente il contrario. Stanno cercando di affrontare la separazione con dignità e nel modo più privato possibile.

Proprio in questi giorni infatti i due stanno portando via le proprie cose dall’appartamento che condividevano a New York, il tutto rigorosamente separati, hanno fatto in modo di non incrociarsi nemmeno con lo sguardo.

Sam passa la mattina e per un paio d’ore raccoglie i propri scatoloni, e lo stesso fa Kate ma nel pomeriggio, secondo una rigida tabella di marcia. Stessa cosa vale per i figli, Sam li porta a scuola la mattina, Kate li passa a prendere nel pomeriggio.

A spiegare tanta freddezza è forse il fatto che si vocifera Sam abbia già voltato pagina e che abbia un’altra donna. A meno che la pagina non l’avesse girata ancora prima della separazione. Sembra che Sam non sia mai stato particolarmente entusiasta del matrimonio, tanto che lui stesso aveva dichiarato:

Io non credo nel matrimonio. L’idea stessa mi riempie di terrore.

Kate, al secondo divorzio, il primo da Jim Threapleton, si è buttata nel lavoro e ha detto:

Posso reggere qualunque cosa. Vengo da una linea di veri cavalli da tiro. Molto stoici, gente d’acciaio.

Le auguriamo di rimanerlo.