Un volto da Oscar sta per arricchire la programmazione del network americano HBO, noto per l’alta qualità delle sue proposte. Kate Winslet sarà, infatti, la protagonista di una nuova miniserie della durata complessiva di 5 ore.

Mildred Pierce” è l’adattamento di un romanzo firmato da James M. Cain e ambientato durante la Grande Depressione dei primi anni ’30, già portato al cinema nel 1945. Allora era Joan Crowford a vestire i panni del personaggio che sarà interpretato dalla Winslet.

L’attrice, che alla sesta nomination ha ottenuto il suo primo Oscar lo scorso anno per “The Reader”, forse per via del suo fascino fuori dal tempo è una vera specialista in storie ambientate nel passato: “Titanic“, “Revolutionary Road”, “Neverland” e “Ragione e sentimento”, tanto per citare alcune delle sue pellicole più note. Kate Winslet non è poi del tutto nuova nemmeno al mondo televisivo, avendo partecipato a diverse serie TV britanniche prima di approdare con successo al cinema con “Creature del cielo” di Peter Jackson.

In “Mildred Pierce” sarà una casalinga single che nel periodo della crisi economica, un tema oggi ancora molto attuale, da semplice cameriera riesce a mettersi a capo di un business nella ristorazione. Le riprese della miniserie dovrebbero cominciare a New York ad aprile con la prestigiosa regia di Todd Haynes, conosciuto per “Lontano dal paradiso”, “Io non sono qui” e “Velvet Goldmine”.