I tempi di “Titanic” sembrano davvero lontani per Kate Winslet, almeno a livello di look. L’attrice britannica è infatti comparsa sulla copertina di Vogue UK di aprile con un taglio di capelli biondo platino corto e decisamente inaspettato.

L’ex Rose di “Titanic” appare quindi sul nuovo numero della versione britannica della rivista fashion per eccellenza con un’immagine del tutto rivoluzionata e, nel corso dell’intervista, si confessa riguardo la rottura con il compagno Sam Mendes, regista di “American Beauty” e di “Revolutionary Road”, quest’ultimo proprio su una coppia in crisi interpretata dalla Winslet insieme a Leonardo DiCaprio.

Galleria di immagini: Kate Winslet

A proposito del suo nuovo status da single, l’attrice premio Oscar per il film “The Reader” ha dichiarato:

“È stata una sorpresa scoprire quanto mi piaccia stare da sola. Non parlo solo dell’essere in una relazione. È anche per il fatto che sono cresciuta in una famiglia molto numerosa. Non sono mai stata da sola.”

Un cambio radicale nella vita della 35enne Winslet che ha quindi deciso per un cambio drastico di look e conseguente taglio di capelli radicale. Kate ha comunque un uomo su cui fare sempre affidamento ed è il collega e amico DiCaprio:

“Un sacco di amicizie con gli uomini iniziano come un flirt. Ma Leo ed io? No, lui è la mia roccia. Non so davvero cosa c***o farei se non avessi lui.”