Kate Winslet da tempo porta avanti la sua battaglia contro il fotoritocco e la chirurgia estetica, postando foto sui suoi profili social in cui si mostra completamente al naturale, senza un filo di trucco e con tutti i segni dell’età ben impressi sulla pelle.

Qualche giorno fa la diva hollywoodiana ha voluto ripetere l’esperimento, pubblicando l’ennesimo scatto in primo piano del suo viso su Facebook. Ancora una volta senza trucco e con i capelli al naturale, l’attrice ha corredato l’immagine con un lungo commento a difesa della bellezza autentica delle donne:

So di essere paffutella, di avere i piedi grandi e che i miei capelli non sempre stanno come dovrebbero. So di avere le rughe, ma voglio che oggi guardiate oltre esse.

Un messaggio accorato dedicato a tutte le donne, alle cui la star del cinema consiglia di non badare alle proprie imperfezioni, puntando al contrario alla propria bellezza interiore:

Fate sapere a chi critica il vostro aspetto che ve ne fregate dei commenti negativi e che avete scelto di non essere vittime di bulli che giudicano gli altri solo dalle apparenze.

Coraggiosa la Winslet che vuole rivendicare a tutti i costi il diritto delle donne ad apparire così come sono, senza artifici né ritocchi. Per lo stesso motivo l’attrice da poco ha firmato un contratto con L’Oréal in cui ha espressamente richiesto che la sua immagine non venga ritoccata in alcun modo.