Katie Holmes vuole iscrivere Suri a una scuola cattolica? Alcune fonti riportano che si tratti del tentativo dell’attrice per allontanare la figlia da progetto dell’ormai ex marito Tom Cruise dal culto di Scientology. La scuola che si dice Suri frequenterà, dal prossimo 6 settembre, è l’istituto del Sacro Cuore, presso il convento di Manhattan a New York, che pare sia una delle migliori istituzioni scolastiche private della città, nonché la più antica scuola indipendente per ragazze di New York, stando a quello che riporta il sito.

Galleria di immagini: Katie Holmes sorridente con Suri

Pare comunque che al momento sia Katie Holmes che Tom Cruise stiano cercando di rispettare l’altro coniuge per il bene della piccola Suri: il protagonista di Eyes Wide Shut pare comunque abbia ampi tempi di visita, anche se è stato stimato che, dovesse perdere il diritto di custodia, dovrà pagare 10 milioni di dollari in alimenti, finché Suri non avrà 18 anni.

La scuola scelta da Katie Holmes è stata frequentata in passato da Lady Gaga, che a quanto pare era anche un’eccellente studentessa, ma anche da Caroline Kenendy, Jordana Brewster, Nick e Paris Hilton. La retta ammonta a 38.000 dollari annui, ma ancora non è certo che Suri sia stata accettata, oltre al fatto che in molti dicono che la scelta della Holmes sia solo una supposizione per via della sua opposizione a Scientology.

Se Suri da settembre andrà a scuola, sarà la sua prima esperienza in una classe con altre sue coetanee. In precedenza, infatti, i coniugi Cruise avevano affidato la sua istruzione a un precettore privato, ma forse è arrivato anche il momento per Suri di avere un apprendimento diverso, seppur altrettanto qualitativo.

Fonte: Dailymail.