Affrontare la crisi economica con una famiglia numerosa a carico è sicuramente un’impresa ardua, soprattutto per le mamme di oggi, prese da mille impegni tra lavoro, casa e figli.

Grazie a Neatorama siamo venuti a conoscenza di una storia che vede come protagonista una giovane e intraprendente mamma, e che vogliamo raccontare.

In America un programma televisivo della Abc News ha dedicato un piccolo spazio a Katie Spencer, una donna comune come tante, una mamma-tipo dello stato del Massachusetts, la quale racconta il suo modo di affrontare questo momento difficile, attraverso una costante e meticolosa raccolta di coupon per fare la spesa in vari supermercati.

La donna, madre di ben quattro figli, dedica un paio di ore quotidiane tra Internet e riviste, per cercare e raccogliere coupon per l’acquisto di prodotti vari per la casa come accessori e alimenti, cercando così di spendere il meno possibile.

La cosa incredibile è che, grazie alla sua parsimonia, riesce a spendere pochi spiccioli in ogni supermercato in cui va, portandosi a casa una spesa da centinaia di dollari, usando come denaro solo i suoi coupon.

La giornalista inviata dal programma segue tutti gli spostamenti della donna, e si meraviglia di come sia riuscita ad arrivare a spendere pochi cents in ogni posto in cui andavano, portandosi a casa un bagagliaio colmo di cibarie e oggetti di ogni tipo.

Questa donna ci insegna una grande lezione, è riuscita infatti a risollevarsi anche in questo periodo di crisi, attraverso piccoli accorgimenti e un fiuto innato per il risparmio.