Ancora una volta Katy Perry è accusata di aver copiato un’idea di Lady Gaga. Stavolta siamo alla “guerra delle sirena” così ribattezzata sul Web, dove legioni di fan si stanno scannando per difendere le proprie star.

Tutto è iniziato quando ieri Katy Perry ha rilasciato via Twitter la foto di lei, presumibilmente dal set del suo prossimo video, in versione sirena.

Galleria di immagini: Katy Perry vs Lady Gaga

Non l’avesse mai fatto. Il problema, infatti, è che già dallo scorsa primavera Lady Gaga, e i suoi preziosi collaboratori, vagheggia di se stessa versione Sirenetta. Ha già persino ribattezzato il suo alter-ego, con Yuyi.

Per non parlare del fatto che ha già presentato la sua versione ibrida in un programma Francia, circa un mesetto fa, annunciando che si tratta appena di “un’incubazione”, lasciando presagire che il suo prossimo video sarà sul tema “mermaid“.

È con questi presupposti che la foto di Katy Perry ha scatenato la guerra tra i fan. Guerra che sta già coinvolgendo i collaboratori, come il braccio destro di Lady Gaga, Laurieann Gibson, che ha aspettato appena un paio d’ore per rispondere a quello che secondo lei è un vero e proprio oltraggio via Twitter:

“Sono molto orgogliosa della mia artista numero 1 nel mondo Lady Gaga, delle sue visioni e passione. Anche se cercano di rubarle la coda c’è soltanto una sirena. Nuota avanti.”

Non ha nominato Katy Perry, ma il riferimento è lampante. C’è da dire che la Perry potrebbe anche non averlo fatto di proposito, ma visto che si tratta della seconda volta, dopo lo stile da aliena in ET molto simile a quello della Germanotta in “{#Born this way}”, viene difficile non sospettare.