L’avevamo vista pochi giorni fa con una parrucca blu elettrico e il gossip mondiale si era chiesto il motivo di così tanta stravaganza. Certo, Katy Perry è un’artista che ama stupire, ma c’è qui qualcosa di più: il nuovo look è servito alla promozione di “California Gurls“, il nuovo singolo da qualche tempo in radio e di cui MSN fornisce il video in anteprima.

Un’atmosfera decisamente pop per Katy che, accompagnata da Snoop Dogg, passeggia come una moderna Alice in un mondo fatto di dolci e glassa, dove la vegetazione è arricchita da ballerine sotto gelatina. L’artista completa questo quadro cantando completamente nuda su un letto di zucchero filato.

Un video che fa l’occhiolino ai tempi di “Candy Shop” di Madonna, richiamando forse il concetto di “Sticky&Sweet“, anche se la Queen of Pop è andata ben oltre, improntando una sensualità più marcata e maliziosa, con il suo sexy “My sugar is raw”. Snoop Dogg, invece, assume il ruolo di regnante di questo mondo caramellato, facendosi accompagnare da un’armata di orsetti di gomma.

Non possiamo, infine, non citare Lady Gaga: mentre la madrina di Alejandro si presenta con un reggiseno mitra, Katy propone la versione spray, con tanto di lancio di panna montata. Le due, però, non hanno inventato nulla di nuovo: ricordate Madonna in versione Jean Paul Gaultier?

In definitiva, si tratta di un video fresco e di una canzone molto orecchiabile, sicuramente uno dei tormentoni dell’estate 2010.

Il video può essere visto dalle pagine di MSN, di seguito la versione incorporabile fornita da SoundBlog.it.

Rivediamo Katy nel look più recente, ovvero lo stile par condicio per il match USA-Inghilterra: