I film di James Bond, la spia più famosa del pianeta, portano sempre con loro tutta una serie di gadget e ritrovati tecnologici dedicati al celeberrimo personaggio.

Questa è la volta di un telefono cellulare, il KDDI 007, liberamente ispirato all’ultimo film della serie, 007 Quantum of Solace, che per ora verrà commercializzato solo sul mercato giapponese.

Si tratta di un telefono dalla classica forma a conchiglia, fregiato dal logo del film sul retro, e dalla classica spirale con al centro il marchio della spia sulla parte anteriore.

Dispone di un monitor interno WQVGA da 2.7 pollici, ed uno esterno da 1.1 pollici utile per identificare immediatamente stato della connessione, durata della batteria, e mittente delle telefonate.

La memoria interna è di 100Mb, ma può essere ulteriormente ampliato tramite l’inserimento di una scheda di memoria. Abbastanza performante anche la fotocamera, con i suoi 3.2 megapixel.

Per quanto riguarda il prezzo, indicativamente si aggirerà attorno ai 110 euro, ma solo con la sottoscrizione di un oneroso abbonamento.