L’attrice Keira Knightley, dopo aver interpretato la duchessa Georgiana Spencer nel film del 2008 “The Duchess”, ritornerà presto al cinema interpretando Lady Diana Spencer in persona.

Il nuovo biopic si concentrerà su alcuni anni della vita della principessa: dal suo fallito matrimonio con il principe d’Inghilterra fino alla sua tragica morte nel 1997 avvenuta a Parigi. Il film ha già creato molte perplessità e qualche critica: si teme, infatti, che racconti anche delle relazioni amorose che avrebbe avuto Lady D. con alcuni personaggi poco simpatici alla Corona inglese.

Inoltre si teme che la pellicola possa turbare e gettare scandalo sulla famiglia reale britannica. Così il quotidiano inglese Daily email, ha scritto:

Pathe ha anche prodotto “The Duchess”, che vedeva protagonista Keira Knightley nel ruolo della quinta duchessa di Devonshire, e ha usato per proprio conto l’immagine di Diana per farsi pubblicità. Adesso pensano di fare un film su Lady D. perché in America conta ancora molti fan. Ritengono che Keira possa essere perfetta per interpretare Diana… ma alla fine sarà come il film “The Queen”, non svelerà nulla di nuovo.

Il film dovrebbe arrivare nelle sale nel 2011, la data dovrebbe coincidere con il cinquantesimo compleanno della Principessa. Nel frattempo l’attrice Keira Knightley sarà ospite del Festival internazionale del film di Roma con il suo ultimo film “Last Night” di Massy Tadjedin.