Robert Pattinson batte Taylor Lautner 1 a 0 non solo per aver conquistato Bella Swan (Kristen Stewart) nella saga cinematografica di Twilight ma anche in quanto ad addominali. A giudicare positivamente il lavoro fatto dal bel vampiro di Twilight per appiattire il suo stomaco è Kellan Lutz, tanto che ora lo giudica addirittura più in forma del licantropo rivale.

Intervistato sul set di Baton Rouge di Breaking Dawn, dove interpreta il ruolo di Emmett Cullen, Kellan Lutz ha affermato:

Penso che Rob in questo momento sia quello con i migliori addominali

E Kellan di muscoli se ne intende, visto che si allena tutti i giorni e segue una rigida dieta ricca di proteine per mantenere in forma la propria massa muscolare. Secondo l’attore, RPattz avrebbe sviluppato una dedizione tutta nuova nei confronti dell’esercizio fisico, mentre fino a poco tempo fa il massimo del sollevamento praticato era quello del boccale di birra nel suo bar preferito.

Mentre ora le abitudini di Pattinson sembrano essere cambiate, a detta di Lutz ora Rob è molto diligente nel suo training quotidiano e va sempre in bicicletta.

Kellan ha ricordato come durante le riprese delle scene di nudo in “New Moon” Pattinson, per mostrare un fisico definito, aveva l’ombra degli addominali disegnata. Solo così aveva potuto essere all’altezza delle aspettative, visto che i vampiri sono creature perfette fisicamente, scolpite da una forza sovrumana. In realtà anche Taylor Lautner, che ha uno dei corpi più scolpiti, ha affermato che tutti sono stati aiutati dai truccatori nelle scene senza maglietta.

Kellan infine si è dichiarato entusiasta di girare la scena del braccio di ferro tra Bella Swan e Emmett dato che questa è una di quelle scene che i fan aspettano con grande impazienza. La parte più difficile per l’attore è risultata quella di mettersi le lenti a contatto colorate, visto che ha gli occhi molto piccoli e sensibili.

[general http://widget.accesshollywood.com/singleclip/singleclip_v1.swf?CXNID=1000004.10035NXC&WID=482a0d55893fbe3f&clipID=1263695 w500 h350]