Kenneth Branagh da favola per Cenerentola? Dopo l’incursione nel mondo di Thor, il regista di Hamlet è tra i papabili candidati alla direzione di Cinderella. A capo del blockbuster Disney non più Mark Romanek, ma l’acclamato artista Shakespeariano. E sale subito l’hype.

=> Scopri Thor di Kenneth Branagh

Galleria di immagini: Kenneth Branagh, foto

Nel ruolo della matrigna cattiva Cate Blanchett, ma a far parlare di sé è Kenneth Branagh, opzionato per la regia. L’abito colore del cielo ha come possibile indossatrice la promettente Saoirse Ronan, candidata all’Oscar a soli tredici anni. Fra le aspiranti al ruolo di Cenerentola anche le giovani Gabrielle Wilde e Alicia Vikander.

Biancaneve, Malefica e ora anche Cenerentola: i personaggi delle fiabe sono il nuovo cliché Hollywoodiano. Tra le incarnazioni più famose, la Biancaneve Kristen Stewart, la matrigna Julia Roberts e la perfida Crudelia De Mon di Glenn Close.

Ma torniamo al regista. Kenneth Branagh è attualmente impegnato nella post produzione di Jack Ryan, thriller con Chris Pine, Keira Knightley e Kevin Costner. Non solo Shakespeare quindi, ma anche impeccabili blockbuster dall’incasso milionario.

Le riprese del film Disney, prodotto da Simon Kinberg e ideato da Aline Brosh McKenna, sono fissate per il prossimo autunno a Londra con uscita nel 2014. Ora non resta che attendere l’identità della nuova Cenerentola.

Fonte: BadTaste