Bisognerà attendere fino al 3 novembre perché nello shop online e negli oltre 250 punti vendita selezionati in tutto il mondo siano disponibili gli abiti e accessori della capsule collection Kenzo per H&M Autunno-Inverno 2016-2017, ennesima collaborazione del colosso di moda svedese con un brand celebre o uno stilista blasonato.

Stavolta la scelta è caduta, appunto, sul duo creativo formato da Humberto Leon e Carol Lim, direttori creativi dal 2011 della maison francese (fondata nel 1970 dallo stilista giapponese Kenzo Takada) e inventori del concept store e del brand Opening Ceremony.

La campagna della collezione, realizzata da Jean-Paul Goude, è già iniziata e da qualche mese si conoscono i sette volti celebri che si sono prestati per far conoscere al mondo la nuova collezione Kenzo per H&M: la leggendaria modella Iman Bowie, l’attrice Rosario Dawson, l’artista hip hop Chance the Rapper, il musicista e compositore Ryuichi Sakamoto, l’attrice Chloë Sevigny, il rapper Suboi e l’attivista Xiuhtezcatl Martinez.

Ci piace lavorare con i nostri idoli e Jean-Paul Goude è una vera icona. Le immagini che ha realizzato per Kenzo per H&M sono incredibili. Riescono a catturare la personalità, la positività e la libertà della collezione“, hanno detto Carol Lim e Humberto Leon.

H&M ha svelato anche altre immagini della nuova collaborazione con Kenzo. I protagonisti scelti per il lookbook sono la scrittrice e attivista Amy Sall, il fotografo Youngjun Koo, l’artista e dj Juliana Huxtable, il musicista e performance artist Oko Ebombo, la fashion editor Harriet Verney, la make-up artist Isamaya Ffrench, l’artista Ingrid, la musicista Anna of the North, il modello e rapper Le1f e i modelli Mae Lapres, Hao Liu, Selena Forrest, Tom Gaskin, Julia Banas e Pierre Painchaud.

Ne fanno parte creazioni nate dall’estro degli attuali direttori creativi Carol Lim e Humberto Leon, con stampe animalier colorate e tigri dalle fauci spalancate, e capi che prendono ispirazione dagli archivi storici della griffe.

Galleria di immagini: Kenzo per H&M, le foto

Ecco i 5 must have della collezione Kenzo per H&M.

  1. Abito con stampa floreale: Jessica Alba, durante la Paris Fashion Week, lo ha indossato in anteprima. Un vestito colorato e femminile che si candida a diventare una vera hit di stagione.
  2. T-shirt nera: tigre dorata e scritta rossa (Jungle Kenzo – Paris) per la t-shirt da indossare a contrasto con una delle fantastiche gonne con stampe floreali dall’ispirazione gipsy.
  3. Gonna stampa animalier: double face, in rosso e nero o bianco e nero, la gonna con ampio spacco in stampa animalier in puro stile Kenzo. Da abbinare con i boots coordinati.
  4. Golf nero: va indossato con pantaloni coordinati o a contrasto con una delle gonne in stampa floreale o animalier.
  5. Bomber: colorato, caldo, un vero inno alla libertà, il bomber “peloso” che Kenzo per H&M propone per le giornate più fredde.