Kevin Smith realizzerà Clerks III. Pare questa l’intenzione del regista, finora al lavoro con una nuova commedia, Hit Somebody, incentrata sull’hockey in Canada. Ma questo progetto non passerà in secondo piano, perché pare che Jason Mewes abbia consigliato il regista di trasformare la pellicola in una miniserie in due puntate.

=> Leggi la retrospettiva su Kevin Smith

Galleria di immagini: Kevin Smith

Kevin Smith ha dichiarato che metterà in opera Clerks III solo dopo la firma del contratto da parte di Jeff Anderson. E Anderson, che nella saga interpreta Randal Graves, ha finalmente firmato, come twittato dallo stesso regista. Il personaggio di Anderson è centrale, ma nulla si sa di quello di Brian O’Halloran, ossia Dante Hicks, altro protagonista dei due film.

Pare che per il terzo capitolo della saga Smith tornerà al bianco e nero, una necessità della prima pellicola girata a basso costo in 16mm, ma ciononostante divenuta ben presto un film culto per tutti i cinefili del mondo. Probabilmente sarà presente nel nuovo film anche lo stesso Smith, come sempre nei panni di Silent Bob, con il suo hetero-mate Jay, interpretato da Mewes.

=> Leggi del nuovo film di Jay e Silent Bob

È molto difficile immaginare la trama: sia Clerks che Clerks II raccontavano la vita di due commessi e degli amori di Dante, ma nella seconda pellicola quest’ultimo era occupato a mettere su famiglia con Rosario Dawson e a creare un’attività in proprio con Randal ricostruendo il Quick Stop, il loro primo posto di lavoro. Si attendono quindi sviluppi.

Fonte: Geeksofdoom.