Kevin Smith sarà presto al lavoro con un nuovo film su Jay e Silent Bob, interpretati come sempre dal compagno etero Jason Mewes e dallo stesso regista. In questi giorni Smith ha letteralmente invaso i multiplex con un simulcast, poi passato a podcast, dal titolo “Jay & Silent Bob get old”. Qualcosa che ha destato grande curiosità, dato che il duo di personaggi comici non si vedeva sul grande schermo dal 2006, anno di uscita di “Clerks 2“.

Così Kevin Smith ha parlato anche del suo nuovo progetto, “Hit somebody”, e ha annunciato il nuovo film su Jay e Silent Bob, dal titolo “Jay and Silent Bob Super Groovy Cartoon Movie”.

Galleria di immagini: Kevin Smith

Il primo è in fase avanzata di lavorazione ma da un po’ di tempo non se ne parlava più, mentre il secondo sembra non essere solo un progetto, perché uscirà in tempo per il Festival di Toronto del 2012.

Secondo Kevin Smith, questo nuovo capitolo della saga dei due spacciatori, che avevamo lasciato redenti e credenti, sarà un mix di azione e animazione. Non sarà quindi una commedia, e Smith si augura che potrà essere distribuito in Canada nelle arene di hockey, di cui il regista è un grande appassionato (ci sono spesso scene che hanno a che fare con questo sport nei suoi film).

Si dovrebbe iniziare la lavorazione nella primissima estate e il budget si aggira tra il 15mila e i 20mila dollari. Questo progetto dovrebbe dilazionare l’uscita di “Hit somebody”, dato che si stanno anche facendo dei cambiamenti alla sceneggiatura, attualmente di oltre duecento pagine. Ma la vera domanda è: ce la farà? I fan ci sperano, ma tutti questi progetti renderanno Smith estremamente occupato nei prossimi mesi.

Fonte: Slashfilm.