Non è propriamente un anello tecnologico, ma è pur sempre legato alla tecnologia. Keyboard 8 è un anello in argento pensato e realizzato dal designer pisano Manuel Bozzi, dove al posto di diamanti o pietre preziose è incastonato il tasto di una tastiera per PC.

Un gadget davvero curioso e particolare, adatto soprattutto alle ragazze appassionate di tecnologia ma che non rinunciano allo stile. Con Keyboard 8 potrete di certo unire l’utile al dilettevole.

I tasti di una semplice keyboard vengono quindi valorizzati come una vera e propria gemma, in chiave luxury-tech.

Una provocazione, che però fa anche riflettere: in un mondo dove tutto è consumo, dove i beni di lusso sembrano i soli a resistere nonostante la crisi, perchè non considerare oggetti luxury anche dei semplici tasti di una tastiera? Come dice un noto proverbio, “tutto fa brodo”.

Al di là delle riflessioni che si possono fare, Keyboard 8 è un oggetto davvero originale, che sicuramente ci farà fare un figurone con le amiche. Inoltre, il tasto è personalizzabile: possiamo scegliere l’iniziale del nostro nome, piuttosto che il nostro numero fortunato o un simbolo particolare.