Showgirl, stilista, attrice, modella, imprenditrice e scrittrice: Kim Kardashian compie oggi 34 anni.

Nata in quel di Los Angeles Kim è figlia di un avvocato noto per aver difeso e poi fatto assolvere l’ex giocatore di football O.J. Simpson dalle accuse di omicidio nei confronti della ex moglie e dell’amico. I suoi genitori si separarono nel 1989 e successivamente, nel 1991, la madre Kris Jenner si è risposata con l’ex atleta Bruce Jenner. Con questa seconda relazione della madre la famiglia Kardashian Jenner si è allargata ancora di più e, se prima Kim divideva il suo tempo tra Kourtney (1979), Khloé (1984) e Robert jr (1987), la showgirl ha visto l’arrivo di altre due sorelle, Kendall (1995) e Kylie (1997).

A partire dal 2007 Kim è protagonista, con alla famiglia, del noto reality show “Al passo con i Kardashian” (Keeping Up With The Kardashian), ma per lei gli scandali non sono tardati ad arrivare. Nello stesso anno è stato pubblicato il video pornografico amatoriale girato con il suo ex fidanzato, il cantante Ray J, per la quale la stessa ha tentato una causa giudiziaria contro la Vivid, colpevole diaver pubblicato il materiale senza il suo consenso.

Tra copertine per playboy e un altro reality che vede protagoniste Kim e la sorella Kourtney, “Le sorelle Kardashian a New York“, la showgirl ha debuttato al cinema in “Disaster Movie” e poi anche sul piccolo schermo dal 2008 in “How I Met Your Mother” (E alla fine arriva mamma) e “CSI:NY”, nel 2010 nella serie 90210 per poi arrivare al 2012 in Drop Dead Diva e nel 2014 come cameo nel pilot della quarta stagione di “2 Broke Girls”.

Oltre alla televisione e al cinema la showgirl possiede, assieme alle sorelle, una linea di gioielli e abbigliamento, la Kardashian Kollection e, negli ultimi anni è diventata una vera e propria socialite in prima fila nelle sfilate degli stilisti più importanti nel mondo della moda, partecipando ai parti più esclusivi, probabilmente merito in parte anche della sorella Kendall, da poco consacrata come modella di casa Kardashian-Jenner.

Kim ha alle spalle due matrimoni, il primo con il produttore musicale Damon Thomas (2000-2004) ed il secondo con il cestista dell’NBA Kris Humphries che, sposato nell’agosto 2011, e dal quale ha divorziato dopo appena 72 giorni di matrimonio. Si dice che al tentativo si è più fortunati e nel 2012 la showgirl ha iniziato a frequentare il rapper Kanye West e, a fine anno annunciano l’arrivo di una cicogna. Nel giugno 2013 la coppia ha dato alla luce la piccola North West mentre, neanche un anno dopo, la coppia ha detto il fatidico sì in una bellissima cerimonia in quel di Firenze, nella lussuosissima location di Forte Belvedere, aggiungendo come da tradizione il cognome di Kanye al suo nome, diventando così Kimberly Noel Kardashian West.

D’ispirazione per moltissime persone, Kim è un personaggio tra i più amati ed imitati del mondo dello spettacolo – grazie alle sue note curve esplosive al posto giusto – tanto che una ragazza, Claire Leeson, ha speso migliaia di dollari per poterle assomigliare.

foto by InfoPhoto

Galleria di immagini: Le foto più sexy di Kim Kardashian