Training happiness è la promessa rivolta da Technogym ai suoi consumatori attraverso la campagna pubblicitaria di Kinesis Personal, oggetto sofisticato nato per allenare corpo e mente attraverso una sinergia perfetta tra design e biomeccanica.

Kinesis è un attrezzo completo per fare attività fisica sia in casa che in palestra. Dalle linee semplici e pulite, è stato progettato per arredare e donare benessere psico-fisico grazie ad un sistema di cavi estensibili a resistenza crescente che usa la gravità per allenare in modo naturale forza, flessibilità ed equilibrio, tre abilità motorie fondamentali. Questo metodo innovativo, che consente piena libertà di movimento, si chiama Fullgravity ed è un brevetto internazionale di Technogym.

Inoltre, grazie a tre maniglie, si possono eseguire più di duecento esercizi, in appena 1 mq di spazio e senza alcuna regolazione, coinvolgendo muscoli specifici (pettorali, dorsali, addominali, glutei, quadricipiti) oppure, con i movimenti combinati, muscoli diversi in maniera sinergica (catena cinetica anteriore e posteriore, muscoli stabilizzatori del bacino).

Presenta bracci monoscocca in lega di alluminio micro-lucidata che fungono da supporto ai cavi che, oltre a generare un eccellente effetto estetico, funzionano come superfici fonoassorbenti. È anche dotata di un manuale, una guida fotografica e un DVD interattivo per lo svolgimento corretto di programmi ed esercizi. In più Technogym offre sei sessioni gratuite con un personal trainer.

Kinesis Personal è stata progettata da Antonio Citterio e prodotta in due versioni: Vision, dotata di un pannello a specchio per controllare la postura e l’esecuzione di ogni azione, e Heritage con spalliera, importante supporto durante l’esecuzione di movimenti che richiedono maggiore stabilità e controllo.

I prodotti e i servizi Technogym sono venduti solo direttamente dalla casa produttrice.