I Kings of Leon, celebre gruppo americano che produce musica rock e che ha partecipato recentemente agli MTV European Music Awards, sono alla ricerca di donne da inserire nel loro nuovo video. Ma la particolarità è che queste donne non dovranno essere le solite modelle, perfette in ogni loro dettaglio, ma donne con malformazioni, cicatrici, oppure donne con un aspetto non propriamente armonico.

I ruoli che il gruppo sta cercando sono quelli della ragazza semplice, la ragazza triste e la donna anziana. Ma tutte devono avere alle loro spalle una reale storia tragica.

La ragazza semplice è la tipica ragazza che non ha avuto storie d’amore, timida, introversa, a cui nessuno a scuola rivolgeva la parola. La ragazza triste è una donna di età compresa tra i 20 e i 40 anni con serie deformazioni o anormalità e che viene anche derisa, o lo è stata, da persone senza scrupoli. Mentre la donna anziana è una signora tra i 60 e gli 80 anni, di “bassa classe” che spende la maggior parte del suo tempo all’interno di bar e locali.

La band parla a proposito del video:

Questo video si svolge in un bar nella zona portuale del New England, dove la vita è stata dura. Tutti i personaggi, a eccezione del nostro eroe, hanno avuto un’esperienza amara con la vita. Quindi cicatrici, anomalie fisiche e malformazioni sono le benvenute!

Sicuramente, è una bella iniziativa per rimpiazzare per qualche tempo le solite modelle e dare delle possibilità anche a chi nella vita non ha avuto molte fortune, a patto che il tutto venga trattato con serietà e massimo rispetto.