Seguendo quello che sembra essere il trend più diffuso del momento, ovvero combinare in tutti i modi possibili la tecnologia di uso quotidiano con l’oro e con altri materiali preziosi, Wazakura Studios ha realizzato la raffinatissima tastiera Kirameki Pure Gold.

Si tratta di un accessorio lavorato in maniera eccellente da alcuni abili artigiani giapponesi, i quali si sono serviti delle proprie tecniche per ricoprire gli 86 tasti utilizzando una sola foglia di oro purissimo. Nonostante la delicatezza apparente, la pregiata copertura di Kirameki Pure Gold si rivelerà sorprendentemente resistente e, soprattutto, durevole nel tempo.

Dotata di 2 porte USB (una a destra e una a sinistra) e dell’interfaccia PS/2, questa keyboard, compatibile con tutte le più recenti versioni di Windows, dispone di un regolatore per l’altezza e di un cavo lungo 1,5m, pesa intorno ai 480g e misura 31cm di larghezza, 12,7cm di profondità e 2,2cm di altezza. Funzionale, quindi, come le più comuni tastiere ed elegante come poche altre, Kirameki Pure Gold potrà essere acquistata su Japan Trend Shop al prezzo di 359$.

L’unica pecca nota, almeno per il momento, è il manuale contenuto nella confezione che, infatti, è stato redatto interamente in lingua giapponese. Trattandosi di una tastiera, però, la configurazione non dovrebbe risultare così difficile anche se lo splendore dei tasti potrebbe, effettivamente, confondere un po’ le idee.