Piccolo siparietto velenoso al David Letterman Show: protagonista della puntata una splendida Kirstie Alley. La morbida 60enne, dopo uno scambio ironico di battute con il sarcastico conduttore, gli ha domandato a bruciapelo se lui l’amasse.

Dopo la risposta affermativa da parte del presentatore dell’Indiana, la donna ha estratto un bigliettino dallo scollo dell’abito, e ha sottoposto l’uomo ad una serie di domande. Il piccolo siparietto era incentrato sulle battute sul peso dell’attrice che l’impietoso Letterman aveva enumerato qualche tempo fa, mente lei in primavera era tra i protagonisti di Dancing with the Stars.

Galleria di immagini: Kirstie Alley

Mentre la Alley partecipava all’equivalente americano del nostro “Ballando con le stelle“, le battute si sprecavano copiose. La donna ha riportato, con il sorriso sulle labbra, alcune delle frasi più impietose. Ve ne segnaliamo alcune.

“La Alley parteciperà a “Ballando con le stelle”, se non lo possedete di già è l’occasione giusta per comprare uno schermo TV più ampio”.

Oppure, riferendosi ad una caduta della donna durante l’esibizione:

“Ieri sera la Alley è caduta sulla pista… Quanti di voi l’hanno sentita?”

E infine riguardo ad una votazione dei giudici legata all’esibizione dell’attrice:

“I giudici le hanno assegnato un otto… della scala Richter”.

Battute che fanno sorridere, ma a denti stretti, una donna vittima di depressione ed eccessi, tra cibo e in passato anche cocaina. Difficoltà legate agli alti e bassi che hanno caratterizzato l’intera vita dell’attrice, la quale si è lasciata andare più volte ingrassando fino a 100kg e dimagrendo subito dopo. Un effetto fisarmonica continuo che i medici le hanno sconsigliato più volte, perché potrebbe mettere in serio pericolo la sua vita.

Letterman, visibilmente costernato, ha cercato di porre rimedio all’offesa indiretta sottolineando l’affetto per l’attrice. E sostenendo che se fosse stata magra le battute si sarebbero comunque sprecate. Ma dopo una breve riflessione ha ammesso serio che:

“no, forse non avremmo scherzato sulla tua magrezza”.

Di seguito il video della puntata: