SteelSeries è una compagnia con sede in Danimarca che realizza, distribuisce e rivende online prodotti per i professionisti dei giochi per computer. (Per l’Italia sono presenti solo rivenditori online autorizzati).

iron.lady, che è un kit dedicato alle donne, disponibile in bianco e in rosa e costituito dall’Ikari Laser Mouse, dal tappetino QcK e da una polsiera specificamente pensata.

Notiamo che già il tappetino QcK presenta caratteristiche che ne fanno un oggetto speciale: è realizzato in tessuto di alta qualità su una base di gomma antiscivolo e ha dimensioni di 45cm x 40cm x 0,6cm, costa da solo tra i 15 e i 25 euro. Il costo del mouse che lo accompagna è di 80?: vediamo, allora, cosa lo rende speciale.

L’Ikari Laser mouse è il risultato di studi di ergonomia, tecnologia, forma, movimento e stili di gioco. La particolarità di questo oggetto risiede nella presenza di un piccolo schermo LCD, su cui sono visualizzabili i CPI (Counts Per Inch), che rappresentano la risoluzione ottica di un mouse e che, in genere, sono 400 o 800 mentre in questo caso arrivano a 3.200.

Attraverso questo schermo posizionato sulla parte inferiore del mouse è possibile incrementare in unità i CPI, in modo che il mouse si armonizzi con i tempi di reazione dell’utente. La novità, quindi, è che sensibili adattamenti di risoluzione sono realizzabili attraverso il mouse stesso e non richiedono l’utilizzo di software specifici sul PC.

Aggiungiamo, infine, che il nome di questo pacchetto è anche il nome di un popolare evento che si tiene in Cina dal 2007 e che raccoglie giocatrici professioniste da tutti i punti dell’Asia che si battono per vincere il titolo di Super iron.lady.