Kobi Levi è un famoso designer, laureatosi all’accademia di Arte e Design a Gerusalemme, ha avuto successo per delle creazioni davvero spettacolari. Ha trasformato delle scarpe in vere e proprie opere d’arte, a volte non del tutto belle esteticamente, ma sicuramente particolari, adatte a tutte coloro che non vogliono passare inosservate.

Una di queste strane calzature è stata creata da una semplice scarpa da ginnastica, aggiungendo un tacco che assomiglia a un chewing gum calpestato. È stata proprio questa la fantasiosa idea del designer, cioè quella di ricordare una cicca da masticare che rimane attaccata alla suola della scarpa e si allunga man mano che si cammina.

Altre creazioni rassomigliano una banana sbucciata in cui infilare il piede, dei sandali che ricordano una fionda oppure diversi cagnolini sui quali camminare. Kobi a proposito delle sue opere, che hanno riscosso un successo mondiale dichiara:

Quando creo penso a delle opere d’arte da essere indossate, qualcosa con cui convivere. Voi e il vostro corpo influenzate il look e il look influenza voi. Le calzature dovrebbero avere una vita quando sono sul piede, ma anche quando non lo sono, al contrario dei vestiti che esistono solamente quando vengono indossati

Un giovane designer davvero fuori dal comune che propone delle scarpe fuori dalla norma. Forse alle donne tradizionaliste non piaceranno ma siamo certi che Lady Gaga ne avrà già un paio.