Dopo la talentuosa Amy Adams, “Junebug”, è arrivato il turno di Garrett Hedlund di elogiare la performance attoriale di Kristen Stewart in “On the Road“. L’attesa pellicola con la protagonista di “Breaking Dawn” è tratta dall’omonimo romanzo di Jack Kerouac e vanta la direzione artistica di Walter Salles, candidato al premio Oscar per “Central do Brasil”.

“On The Road” narra la storia di un gruppo di ragazzi in viaggio per gli Stati Uniti ed è grazie a questo film che è arrivata l’occasione per Kristen Stewart di dimostrare di non essere solo la ragazza di Robert Pattison, ma anche un’artista capace di sostenere ruoli impegnativi.

Il giovane interprete di “Tron: Legacy”, infatti, ha definito la collega “incredibile”:

Kristen è meravigliosa nel film e tutti vedranno il suo duro lavoro. La sua interpretazione mostrerà la sua grande devozione per il mestiere d’attrice.

Il libro da cui è tratta la trasposizione cinematografica, inoltre, è stato pubblicato per la prima volta nel 1957 e è considerato una sorta di manifesto della beat generation, il rivoluzionario movimento artistico nato in America dal secondo dopoguerra fino alla fine degli anni ’50.

Di seguito la galleria di immagini dedicata a Kristen Stewart in “Twilight”.