Welcome to the Rileys“, pellicola che ha debuttato all’edizione 2010 del Sundance Film Festival e in arrivo il 5 novembre nelle sale americane, potrebbe valere a Kristen Stewart la candidatura all’Oscar.

Lo riporta un rumor comparso sulle pagine di HollywoodNews, secondo il quale il nuovo film diretto dal regista Jake Scott potrebbe valere una statuetta d’oro all’attrice divenuta negli anni scorsi celebre grazie alla saga di Twilight.

Nella trama, Kristen Stewart veste i succinti panni di una lap dancer impegnata a ravvivare il rapporto di coppia tra Doug (James Gandolfini) e Lois (Melissa Leo), mentre questi cercheranno di portarla a condurre una vita meno sregolata.

Dopo l’anteprima del Sundance, dove “Welcome to the Rileys” ha ottenuto recensioni incoraggianti, la pellicola si appresta dunque alla prova del grande pubblico, a quasi due anni dalle riprese che hanno avuto luogo tra l’autunno e l’inverso 2008. L’accoglienza nelle sale sarà di certo determinante per una possibile candidatura dei suoi protagonisti all’Oscar, il più ambito riconoscimento in ambito cinematografico che verrà assegnato nei primi mesi del 2011 dagli Academy Awards.