St. Vincent e Kristen Stewart sono ufficialmente una coppia e ora hanno deciso anche di collaborare insieme a un progetto professionale. Annie Clark, questo il nome reale della musicista St. Vincent, ha scritto e musicato la colonna sonora di Come Swim, cortometraggio che segna il debutto dell’attrice di Twilight alla regia e alla sceneggiatura. Il cortometraggio, che fa parte della serie Shatterbox Anthology di Refinery29 e si focalizza sulle registe donna, sarà proiettato per la prima volta al Sundance Film Festival: la storia raccontata da Kristen Stewart sarà “un ritratto di una giornata di un uomo, metà impressionista e metà realistico”.

St Vincent ha annunciato la sua collaborazione con la fidanzata con un tweet, scrivendo: “Ho composto la colonna sonora del nuovo cortometraggio di Kristen Stewart Come Swim, che debutterà al Sundance!”. Il prossimo Sundance Film Festival 2017 si terrà dal 19 al 29 gennaio a Park City nello Utah (Stati Uniti) ed è un importante festival cinematografico dedicato al cinema indipendente.

St. Vincent e Kristen Stewart hanno iniziato a uscire insieme a fine agosto, dopo che la musicista si era lasciata da Cara Delevingne e l’attrice aveva rotto definitivamente con la ex Alicia Cargile, con cui ha avuto una relazione altalenante per oltre un anno. Le nuova coppia è stata vista più volte insieme in giro per New York, prima di presentarsi insieme a un evento pubblico confermando la loro storia.

Per Kristen Stewart il 2016 è stato un anno importante non solo a livello amoroso, ma anche sul piano professionale: l’attrice ha recitato nel ruolo di protagonista nell’ultimo film di Woody Allen, Cafe Society, presentato all’ultimo Festival di Cannes (nel cast anche Blake Lively) ed è stata scelta dai Rolling Stones per il video di Ride ‘Em On Down, nuovo singolo della band britannica guidata da Mick Jagger, che anticipa il loro ultimo album blues Blue & Lonesome.