Una delle storie d’amore più amate dai fan era quella tra Kristen Stewart e Robert Pattinson, nata sul set di Twilight. Sappiamo che entrambe ora hanno voltato definitivamente pagina, ma l’attrice americana avrebbe tratto ispirazione dalla rottura con Pattinson per il suo primo film da regista, un cortometraggio dal titolo Come Swim, che è stato rilasciato il 19 gennaio.

In un’intervista con Refinery29, l’attrice di Café Society ha parlato di cosa l’abbia ispirata nella creazione di questo suo film, rivelando che le sue relazioni personali, in particolare la sua storia d’amore con Robert Pattinson, possano essere state in qualche modo inserite nel cortometraggio.

“Questo film è come una rottura del cuore frontale. Non lo nego, è quello di cui si parla in questa pellicola. È il primo autunno in questo inferno esistenziale. Si può farsi del male con i ricordi o, a seconda della prospettiva, si può anche fare un passo indietro e dire ‘alla fine non è stato male. E stato divertente, ci siamo divertiti ed è stato bello’”.

Kristen Stewart e Robert Pattinson avevano iniziato a frequentarsi nel 2008, mentre giravano il primo film della saga vampiresca tratta dai romanzi di Stephanie Meyer, per poi lasciarsi nel 2012, dopo che l’attrice era stata paparazzata in atteggiamenti intimi con il regista Rupert Sanders, mentre entrambi si trovavano sul set di Biancaneve e il Cacciatore. I due attori sono poi tornati insieme per un po’, per poi rompere definitivamente nel 2014.

Kristen ha anche rivelato al quotidiano Los Angels Times che la bozza con la trama di Come Swim è pronta da quattro anni, ma l’attrice ha anche aggiunto che non vuole che il suo film sia ridotto a una sua sola relazione. “Non voglio che sia ridotto a una sola relazione, questo è un film a cui ho pensato per quattro anni”.

Come Swim è una rappresentazione artistica e astratta di un ragazzo con il cuore spezzato, che rivive nella sua testa conversazioni passate con la sua ex fidanzata per 17 minuti, ossia la durata del cortometraggio. Le conversazioni sono apparentemente futili in quanto si riferiscono al nuoto e all’acqua, ma hanno un valore più profondo per il protagonista che adesso desidererebbe essere stato in grado di apprezzare il suo tempo con la sua ragazza quando ne aveva avuto la possibilità. Il film di Kristen Stewart ha debuttato la scorsa settimana al Sundance Film Festival.

Per quanto riguarda la sua vita personale, Kristen Stewart è comunque andata avanti, lasciandosi alle spalle Robert Pattinson: al momento è impegnata con la modella di Victoria’s Secret Stella Maxwell. Dopo essersi lasciata da Pattinson, l’attrice ha iniziato a uscire con la sua assistente Alicia Cargile e poi con la cantante francese Soko. Prima di Stella Maxwell, Kristen Stewart ha avuto una breve relazione con St. Vincent, ex di Cara Delevingne, che ha curato la colonna sonora di Come Swim.