I recenti avvenimenti legati alla droga che coinvolgono la giovanissima attrice statunitense Miley Cyrus riportano a galla una problematica sempre viva nel mondo del cinema. Numerose sono state in passato le celebrità di Hollywood colte sul fatto mentre assumevano sostanze stupefacenti di vario genere. Tra queste figura anche Kristen Stewart, nota agli appassionati della saga Twilight per aver interpretato la celeberrima Bella Swan.

Proprio la Stewart è stata in diversi casi eletta da alcune colleghe più giovani quale modello da seguire, tra le quali anche Georgie Henley, attrice protagonista del film “Le cronache di Narnia”. Sorge dunque il dubbio su come Kristen Stewart possa influenzare con il proprio comportamento quello di altre attrici.

Ma non solo: la figura di Bella Swan è apprezzata e conosciuta da milioni di ragazze in tutte il mondo, che potrebbero essere influenzate fortemente dagli atteggiamenti di KStew. Episodi del genere non giovano certamente alla figura della giovane attrice protagonista di Twilight, già finita in molti casi nel mirino della critica cinematografica.

Allo stesso tempo, la Cyrus potrebbe essere stata influenzata dagli atteggiamenti della Kristen e influenzare numerose ragazzine che vedono nel personaggio di Hannah Montana un modello cui ispirarsi.