La giovane attrice americana Kristen Stewart, divenuta famosa per la sua interpretazione di Bella nella saga vampiresca romantica di “Twilight“, soffre di attacchi di panico durante le interviste.

A causa dell’improvviso e inaspettato successo della saga cinematografica, l’attrice si è trovata catapultata sotto i riflettori. La pressione dell’opinione pubblica e dei mass media la rendono molto nervosa e impacciata. Nel corso di una recente intervista, Kristen Stewart ha così raccontato:

Capisci che anche quando fai un pasticcio e tutti pensano male di te, la cosa migliore da fare è pensare che la cosa non ti tocchi. In realtà sono così nervosa che non me ne accorgo neanche! Inizio a giocherellare con i pollici, le mie mani sudano e inizio a emanare un cattivo odore.

Prepararsi psicologicamente alle interviste e agli incontri pubblici potrebbe servire ad affrontare meglio quelle situazioni di stress. Ma la Stewart confessa:

Non mi preparo mai prima delle interviste. Le affronto e basta. Sono sicura che con l’esperienza la situazione migliore.

Kristen Stewart è attualmente impegnata sul set del film “On The Road”, trasposizione cinematografica dell’omonimo romanzo di Jack Kerouac, diretto da Walter Salles.