Kristen Stewart è la star più pagata di Hollywood. Ad appena 22 anni, la protagonista della saga di Twilight sbaraglia la concorrenza di tutte le colleghe: la prestigiosa rivista economica Forbes l’ha infatti incoronata attrice più pagata dell’anno.

Kristen Stewart sta vivendo un periodo davvero fortunato: dal punto di vista sentimentale, continua a gonfie vele la sua relazione con Robert Pattinson. Ma anche la sua carriera sta andando davvero alla grande; in attesa dell’uscita dell’ultimo capitolo della saga di Twilight, Breaking Dawn Parte 2, prevista a metà novembre, la giovane attrice ha già azzeccato un altro blockbuster.

Galleria di immagini: Kristen Stewart in Australia

Biancaneve e il cacciatore sta infatti macinando incassi notevoli in tutto il mondo, negli Stati Uniti ha già superato quota 120 milioni di dollari nelle prime tre settimane di programmazione e si vocifera di almeno un sequel per il franchise. Grazie ai successi di Twilight e Biancaneve e il cacciatore, la Stewart è l’attrice più pagata per Forbes nel periodo da maggio 2011 a maggio 2012 con $34.5 milioni guadagnati.

Al secondo posto della classifica figura Cameron Diaz, staccata di pochissimo con 34 milioni di dollari guadagnati nell’ultimo anno; la simpatica bionda è tornata sulla cresta dell’onda grazie al successo recente di Bad Teacher: una cattiva maestra. Terzo posto per Sandra Bullock con $25 milioni, quarto per la diva Angelina Jolie con $20 milioni e quinto con $18 milioni per Charlize Theron, fresca reduce dagli apprezzamenti per Young Adult e dai successi commerciali di Prometheus e di Biancaneve e il cacciatore, quest’ultimo interpretato proprio con Kristen Stewart.

Fonte: NewYorkDailyNews