Kristen Stewart è stata votata come la donna più elegante del 2012, battendo in un soffio la numero uno dell’anno scorso, {#Emma Watson}, e dive della caratura di {#Angelina Jolie}, {#Kate Moss}, Kate Middletone e Sienna Miller. A motivare la prima posizione affidatale dal magazine Glamour UK è stato il modo in cui la giovane riesce a passare con agio da skinny jeans e sneakers agli abiti ben più strutturati dei red carpet.

Galleria di immagini: Le 50 donne più eleganti del 2012

Kristen Stewart, a dispetto di tutti quelli che la ritengono una ragazza troppo sportiva nel quotidiano, sta decisamente mettendo piede nel mondo della moda, dai servizi fotografici a tu per tu con Karl Lagerfeld, alla scelta come testimonial per il profumo Balenciaga. Ora la conferma come Best Dressed Woman per Glamour UK, che così giustifica la scelta:

«Che indossi un abito Monique Lhuillier sul {#red carpet}, o jeans e T-shirt, Kristen è sempre trendy senza sforzo. La sua evoluzione da adolescente imbarazzata a regina dello stile ha fatto della star di Twilight un’icona fashion a cui ogni ragazza può fare riferimento.»

Kristen ha scalzato così Emma Watson, altra eroina di una saga di successo come Harry Potter, che però rimane salda in seconda posizione. Victoria Beckham si stabilisce invece al terzo posto, battendo la duchessa più seguita del mondo, Kate Middleton, al quarto, e la sorella Pippa, che invece scivola al 47esimo. Una new entry interessante è Florence Welch, la cantante dei Florence & the machine, che si posiziona direttamente al 5′ posto. La sempre favorita Blake Lively, altra musa di Karl Lagerfeld, ha perso colpi ed è scesa al 7′. Altre donne da classifica sono Kate Moss, 11° posto, Angelina Jolie al 23°, Emma Stone al 24°, Sienna Miller solo al 39° e la collega di Kristen {#Ashley Greene} come fanalino di coda.

Fonte: Glamour