Avete mai pensato a un sequel di Twilight con Kristen Stewart e Robert Pattinson.? A quanto pare le speranze dei fan saranno esaudite: si fanno sempre più insistenti le voci di un nuovo film ispirato alla saga letteraria creata da Stephenie Meyer. Questo significa che, con ogni probabilità, potremo rivedere insieme Kristen Stewart e Robert Pattinson.

Dal 2008 al 2012, la saga di Twilight è stata portata sul grande schermo con ben cinque film – Twilight, New Moon, Eclipse, Breaking Dawn parte 1 e Breaking Dawn parte 2 – adattamenti dei quattro romanzi scritti da Stephenie Meyer. Le pellicole, che seguono le vicende della goffa Bella Swan e del luccicante vampiro Edward Cullen, hanno reso delle vere e proprie celebrità internazionali i due giovani attori che impersonavano i protagonisti, Kristen Stewart e Robert Pattinson.

Alla storia d’amore sul set, si era poi aggiunto anche l’amore tra i due nella vita reale: Kristen e Robert sono stati insieme dal 2010 al 2013, per poi lasciarsi a causa di un tradimento da parte dell’attrice americana. La fine della storia d’amore, che aveva fatto sognare i fan di tutto il mondo, è ormai archiviata da tempo e le possibilità di un ritorno di fiamma sono davvero minime.

Kisten Stewart, dopo la fine della relazione con l’attore britannico, ha iniziato a uscire con le ragazze: dopo una lunga storia, anche se costellata da alti e bassi, con Alicia Cargile, l’attrice ora frequenterebbe St Vincent, ex fidanzata di Cara Delevingne. Gli ultimi gossip sembrano però suggerire che la 26enne abbia un flirt con la supermodella Stella Mxwell. Kristen, inoltre, non solo preferisce le donne, ma ha anche rivelato che nella storia con Robert Pattinson non si sentiva a suo agio e che la viveva come un peso e con imbarazzo.

Robert Pattinson, dal canto suo, ha voltato pagina con TKA Twigs e i due sarebbero prossimi al matrimonio. Sembra quindi che l’unico modo per vedere i due ex innamorati nuovamente sia solo per esigenze di copione; con il sequel di Twilight, questo potrebbe avverarsi.

Patrick Wachsberger, co-presidente della Lionsgate Motion Picture Group, ha infatti accennato al fatto che un film su Twilight sia possibile, anche se non c’è alcuna ufficialità, e si pensa che il progetto sia già in fase di sviluppo. C’è da chiedersi se la sceneggiatura del nuovo film sarà del tutto autonoma dai romanzi o se Stephanie Meyer sia già a lavoro su un nuovo episodio della celebre saga vampiresca.